Il REX è un’altra cosa!
Il REX è quel posto a Firenze dove si beve, si parla, ci si bacia e ci si innamora! Qualcuno fa pure l’amore…
Il REX è il punto d’incontro perfetto per chi ha voglia d’incontrare gente, chiacchierare di fronte ad un aperitivo, ballare, sprofondare nelle morbide poltrone vintage sparse per il locale oppure ascoltare musica live e passare le nottate con la selezione musicale dei DJ migliori della scena fiorentina.
Il Rex è un luogo senza tempo, che non invecchia ma si trasforma continuamente. Uno spazio che nasce dettando l’avanguardia già negli anni ’90 e che da allora continua a distinguersi per la sua intramontabile eccentricità, che lo porta a superare il tempo rimanendo sempre sopra le righe.
STORIA
A FIRENZE DAL 1998
Il Rex prende ispirazione dall’omonimo Transatlantico capolavoro dell’ingegneria navale italiana, entrando si ha la sensazione di essere completamente sospesi: oggetti appesi ovunque, colori contrastanti, luci rosse e blu.
La pareti sono arredate con lampade a forma di vela, specchi rubati ad un salone della nave, ritratti antichi e foto d’epoca. Sono sparsi dappertutto oggetti di ogni sorta: valige, giradischi, un semaforo, comodissimi divani retrò, un Marlin a grandezza naturale calato dal soffitto.
Il grande bancone circolare a forma di scafo è sempre circondato da moltissime persone che aspettano di bere i cocktails preparati dalla nostra Crew!
Il bancone è un’ isola di legno massiccio posta al centro del locale e incorniciata da un enorme mosaico che riprende figure marine… nessuno, assicuriamo, ne esce indenne!
Insomma, abbiamo voluto portare un po’ di quella magia qui al REX.
Ogni angolo del nostro locale, dalla scelta dei mobili fino ai dettagli più piccoli, è un piccolo omaggio a quell’eleganza senza tempo.
È come fare un salto indietro nel tempo, in un’epoca dove viaggiare significava immergersi in un mondo di glamour.
Prendetevi un momento, gustatevi il vostro drink e lasciatevi trasportare in un viaggio attraverso i tempi.
Benvenuti a bordo del REX di Firenze!
IL TRANSATLANTICO REX
Una storia affascinante
Il transatlantico Rex, fu gestito dalla compagnia Italia Flotte Riunite durante gli anni ’30.
Questa imponente nave venne costruita presso i cantieri Ansaldo di Genova Sestri Ponente. È celebre soprattutto per essere stata l’unica nave italiana ad aver vinto il prestigioso Nastro Azzurro tra il 10 agosto 1933 e il 3 giugno 1935.
Inoltre, il Rex è stato immortalato nel celebre film ‘Amarcord‘ del regista Federico Fellini.